isola del giglio

L' ora d'acqua

Categoria
Manifestazioni culturali
Data
2019-07-20 21:30
Luogo
giglio castello

proiezione del documentario "L'ora d'acqua" - a cura della pro loco - nella sala polivalente dei Lombi a Giglio Castello ore 21.30

Un film d’avventura interiore, mentale, fantastico, in cui l’acqua è l'elemento fondamentale per la vita e l’immaginazione.
A. Pettierre, Taxi Drivers

È una vita affascinante e straordinaria quella dei sommozzatori, ma allo stesso tempo è motivo di privazioni che si deve aver la forza di sopportare. “L’ora d’acqua” dà risalto ad entrambi gli aspetti, ma alla fine ciò che emerge dalla pellicola è l’immensa e travolgente passione per il mare.
G. Nunziati, Cinema Italiano

trama


Mauro è un sommozzatore che lavora a grandi profondità sotto le piattaforme petrolifere, in mezzo al mare. Per farlo deve respirare elio e vivere in una camera iperbarica di 8 mq per la maggior parte dell'anno. Nel tempo libero, gli piace insegnare al suo piccolo amico Milo come immergersi e gli trasmette la passione per il mare e le sue leggende. A un certo punto, mentre è a largo della Libia, Mauro si rende conto di essere stanco della vita sulle piattaforme e cerca di realizzare il suo sogno d'infanzia: recuperare le navi affondate. Su tutto si staglia l’ingombrante e tragica sagoma semiaffondata della Costa Concordia.
Regia di Claudia Cipriani Produzione Ghiro Film

 
 

Altre date

  • 2019-07-20 21:30
Back to top